Shopper personalizzate: cosa sono e perché sono utili

Un tempo servivano per la spesa, oggi le shopper sono la sintesi perfetta tra moda e marketing.


Da qualche anno la globalizzazione ha trasformato non solo le nostre abitudini di vita ma anche il modo in cui chiamiamo e usiamo gli oggetti di uso comune. Un esempio? Un tempo c'erano i famosi “sacchetti della spesa”, oggi, sappiamo che non possiamo fare a meno delle Shopper, i classici sacchetti di vario materiale (carta, plastica e tessuto) utili a raccogliere e trasportare la spesa dal supermercato a casa.

In principio le Shopper erano utili, come già detto, per il trasporto di beni di consumo ma, con il passare del tempo (e con l'impiego di tecniche di stampa innovative e materiali più raffinati e “alla moda”), si è pensato di cambiarne non solo l'impiego ma anche l'utilità.

Uno dei primi campi di utilizzo è stato quello dell'advertising. Sin dalla loro origine, infatti, i sacchetti hanno rappresentato delle vere e proprie tele bianche su cui imprimere e stampare i loghi di iniziative e attività. Il passo successivo era ormai scontato, ovvero utilizzare i sacchetti per fare (e farsi) pubblicità.

Nascono così le shopper personalizzate per unire utilità e bellezza, consumatori e produttori. E questo perché c'è ormai così tanta libertà che puoi realizzare un sacchetto scegliendone il materiale, il colore e la stampa da applicare a tuo piacimento. Molte shopper, infatti, sono personalizzabili a tal punto che possono trasformarsi in pezzi unici, tanto belli da diventare oggetti multiuso e non più solo “buste della spesa”.

La loro utilità, oltre al mondo del fashion, risiede nella capacità di rappresentare un regalo originale ed un veicolo di pubblicità senza limiti. Pensa ad un evento aziendale con degli omaggi a disposizione del pubblico. Una shopper può essere l'involucro perfetto per altri gadget e forse anche il regalo più gradito.

Le shopper personalizzate sono il regalo perfetto per te stesso e per gli altri, un mezzo utile per farsi pubblicità e trasmettere un concetto o comunicare un prodotto.

Potrai decidere di far imprimere su di essa una foto ricordo per omaggiarla ad un parente o inserire il logo della tua azienda per farne un regalo per tutti i tuoi clienti.

Insomma, le shopper personalizzate sono passate da essere uno strumento limitatamente utile ad un vero e proprio pezzo fashion che, oltre ad essere bello, può essere utile per qualsiasi occasione, che sia un'uscita con le amiche o per andare a fare la spesa.

Categoria: News

Commenti disabilitati.